Nel 2005 Fausto di Berardino, di rientro in Italia dal Canada, dove ha trascorso gran parte della sua vita, decide di dedicarsi ad una sua grande passione, la viticoltura.

Nascono così “L’Azienda Agricola Di Berardino” e la produzione dei vini a marchio “Di Berardino Vignavolando”.

Fausto si concentra fin da subito sull’esportazione dei suoi prodotti, i vini abruzzesi vengono da prima esportati verso il Canada seconda patria di Fausto e poi commercializzati in diverse nazioni.

Gli anni passano e Di Berardino conquista molti mercati e importanti riconoscimenti.

I vini Di Berardino sono sempre più apprezzati e la qualità elevata dei prodotti offerti apre tante nuove opportunità.

Nel 2019, Fausto incontra la famiglia Cocco, con cui inizia subito una collaborazione e il 7 agosto del 2020 i fratelli Cocco (Aurora, Serena e Fernando) rilevano completamente l’azienda fondando Vignavolando SAS. Fausto, “accompagnerà” i tre fratelli in questo nuovo percorso.

ll cambio generazionale e l’ingresso in azienda di “forze fresche” porta da subito una ventata di novità.
Vignavolando decide di aumentare la diffusione dei propri prodotti su territorio nazionale e di “digitalizzare” quanto più possibile l’impresa!

Ad inizio 2021, terminano i lavori di ristrutturazione del “centro degustazioni” in San Vito Chietino, un luogo accogliente e caldo dove, ristoratori, distributori e perché no, anche tutti gli amanti del buon vino, possono degustare i prodotti di Vignavolando intrattenuti dai racconti del buon Fausto Di Berardino!

Il portale web viene completamente rinnovato e riorganizzato, nasce shop.vignavolando.com un portale per la commercializzazione dei vini sul territorio italiano e b2b.vignavolando.com aperto a, ristoratori, distributori e/o enoteche di tutto il mondo che vogliono acquistare i vini Di Berardino by Vignavolando.

la storia continua…

Bevi buon vino, bevi Di Berardino…